Come si utilizza

  1. Prima del trattamento struccare il viso e farsi una doccia.
  2. Prima del trattamento si consiglia di ascoltare della musica gradevole e rilassarsi.
  3. Per una maggiore efficacia utilizzare una crema, un gel o una lozione.
  4. Usare una delle tre coppe adatta alla parte del corpo specifica: la coppa piccola viene impiegata per il viso e il corpo, la coppa media per il trattamento della superficie corporea e la coppa grande per il massaggio dell'addome, della schiena e del seno (in quest'ultimo caso è necessario collocare sulla coppa l'anello elastico in dotazione).
  5. Inserire la coppa introducendone l'estremità nel foro d'ingresso dell'apparecchio e ruotarla in senso orario fino all'arresto. Per rimuovere la coppa ripetere la suddetta operazione in senso inverso. Attenzione: sostituire le coppe con cautela evitando sforzi eccessivi!
  6. Regolare la potenza di aspirazione (vuoto) per mezzo del regolatore C in funzione del tipo e della posizione del settore cutaneo trattato, della dimensione della coppa e della sensibilità personale.
  7. Per ridurre la potenza di aspirazione portare il regolatore più vicino al segno P3,P2,P1. Per aumentarla avvicinarlo invece al segno P2,P3,P4. La potenza di aspirazione massima deve essere usata per stimolare il sistema di drenaggio linfatico e il trattamento degli strati adiposi (cellulite).
  8. Non soffermarsi sullo stesso punto per più di 5-10 secondi durante il trattamento del viso, per più di 10-15 secondi durante il trattamento con la coppa da 65 mm e per più di 15-20 secondi con la coppa da 95 mm.
  9. Regolare la potenza di aspirazione in funzione della sensibilità delle diverse parti del corpo e del tipo di pelle. Qualora si avverta una sensazione di fastidio è possibile ridurre rapidamente la potenza di aspirazione per mezzo del pulsante D. Per ottenere un'azione efficace è necessario che dopo essere stata trattata con l'apparecchio la pelle assuma un colorito rosato.
  10. Durante il massaggio aspirante la coppa deve essere spostata in una nuova posizione interrompendo temporaneamente il trattamento. L'aspirazione della pelle nella cavità della coppa determina lo spostamento del fluido contenuto nei tessuti muscolari e del tessuto adiposo sottocutaneo con un conseguente aumento della temperatura cutanea.
  11. Il movimento dei muscoli sotto l'effetto del vuoto determina lo spostamento del tessuto adiposo adiacente e l'intensificazione del drenaggio linfatico, con un conseguente miglioramento del metabolismo e un effetto disintossicante per i tessuti.
  12. Durante il trattamento è possibile farsi aiutare dal partner per massaggiare parti del corpo specifiche (ad esempio la schiena).
  13. Ogni trattamento dovrà avere una durata massima di 30 minuti.
  14. Durante il singolo trattamento è consigliabile non trattare aree estese, ma è meglio concentrarsi sulle zone problematiche maggiormente affette da depositi adiposi o cellulite. In caso contrario i risultati ottenuti saranno meno evidenti.
  15. Per un risultato ottimale si raccomanda di eseguire il trattamento quotidianamente o almeno due / tre volte a settimana.
  16. Il massaggio aspirante agisce positivamente sul sistema nervoso, svolge un'azione rilassante e intensifica notevolmente l'efficacia del massaggio terapeutico e dell'agopuntura.
  17. Dopo il trattamento lavare le coppe con acqua tiepida e pulire strofinando il corpo dell'apparecchio con un panno morbido. Asciugare l'apparecchio prima di riporlo.
  18. Portare l'interruttore di regolazione della potenza di aspirazione/interruttore di regolazione del massaggio nella posizione richiesta in base alla parte che si desidera trattare.

(L'apparecchio può essere usato senza accessori per il trattamento di porzioni limitate della pelle. Per collegare le coppe di aspirazione (H, I, J) è sufficiente inserire la coppa prescelta nel foro di aspirazione e ruotarla in senso orario per portarla in posizione. Per sostituire la coppa di aspirazione, staccarla facendola ruotare in senso antiorario e inserire la nuova coppa).

MANIQUICK è distribuito in Italia da SANICO SRL - Via G. Ferraris - 20090 Cusago (MI) Tel. +39 (02) 90390038 - E-mail: info@maniquick.com - P.IVA 00750030157